Cos'é Strade?
 

Strade e' una dolce parentesi, un'istantanea di vita di un gruppo di ragazzi che si incontrano in un bailame umano dentro un tempo anestetico.
I personaggi sono iperbolici, surreali e cosi' anche i loro sentimenti e tutta la vicenda si amplifica al ritmo di un melodico bluesrapjazztribalmambobeebopoprock accompagnato da video e immagini.
Spesso i pensieri lasciano il tempo sospeso in un gioco tra realta' e finzione.
Una gang extra mistica e devastata, uno straniero da svezzare, un'emozione d'amore che non si riesce a dire, la difficolta' di scegliere e la paura di restare fermi e aspettare sempre un qualcosa che cambi.
Il finale e' per tutti i gusti, semplice, cervellotico, amaro, in pieno stile romantico….....

Lo spirito di strade è fatto di persone che percorrono il sentiero della loro vita che necessariamente si interseca con quello degli altri. Quando questo avviene possono succedere tante cose, così come non può accadere nulla: e poi come può finire non lo so!
Strade parla di incontri, di scontri, di scelte e di non scelte, delle amarezze della vita, ma anche della bellezza della vita stessa, e della libertà:

"la libertà è preziosa caro mio ed è l'unica che si offre di deliziarci con le sue prelibatezze."

 
 

La libertà appunto è qualcosa per cui valga la pena combattere, poiché nulla e nessuno su questa terra ha il diritto di privarcene.

Strade parla di creatività, e la creativita' rende liberi, perché la creatività è pensiero, e il pensiero è libero per definizione.

"la creatività è un'idea emozionante…ad un certo punto scegli di gettarti alle spalle tutto ciò che ti hanno insegnato o meglio…quello che pretendevano di farti imparare senza darti la possibilità di scegliere…poche persone desiderano realmente vederti diventare grande e poche persone ti invitano a seguirle per imparare.
Ho trascorso un tempo dilaniato dalla solitudine…di quando resti solo…e ti accorgi che nessuno è in grado di sorreggerti e così ti ritrovi intrappolato in un groviglio di lamiere e sale e da li capisci che l'unica via d'uscita sei tu e che l'unico porto d'attracco sono queste strade e la gente che le percorre…loro…ci sono volte che ti sorridono."

"segui ancora una stella nel cielo in questa città...........e chi incontreremo ancora e chi incontrerai.......segui ancora una stella che incontra una favola......e ci incentreremo ancora e ci incontrerai..........!"

[prosegui]