"STRADE"…E LA COMMEDIA MUSICALE E’ A MONTALTO DORA!

 

Approda, dopo il debutto Nazionale al Teatro Agnelli di Torino, la commedia musicale "STRADE" all’Anfiteatro Comunale di Montalto Dora. Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione Culturale "Lupa" di Roberto e Daniela Pistagna, giovani produttori torinesi, sarà in scena, con il patrocinio del Comune di Montalto Dora, Domenica 18 Maggio alle ore 21.15 con un cast di ben 18 elementi, 8 attori-cantanti, un corpo di ballo tutto al femminile con le soliste Nives Bosca e Oriana Internicola e la partecipazione del musical-performer Tony Lofaro, monteltese già conosciuto per la realizzazione di "4 PASSI FRA LE NUVOLE", spettacolo musicale con in scena 20 ragazzi portatori di handicap nel 2000.

"Tornare a Montalto..", ci racconta Tony," è per me una grande soddisfazione ed emozione, soprattutto con uno spettacolo giovane e coinvolgente come STRADE. E’ per me molto significativo aver trovato nell’Amministrazione Comunale una tale collaborazione e così, avere il Patrocinio del Comune è un segno di grande attenzione ai nuovi spunti culturali che circondano ormai puntuali il nostro paese". Continua Tony: "Tornato dagli Stati Uniti, dove ho lavorato per 8 mesi per la Royal Musicals Productions, ho ricevuto la proposta di realizzare le coreografie di questo musical all’italiana. Poca è stata l’esitazione nell’accettare, tanto l’entusiasmo nell’ascoltare i coinvolgenti brani musicali inediti dello show, nel collaborare con il bravo regista Paolo Coruzzi, e con lo splendido cast di STRADE".

Lo spettacolo, completamente ballato e cantato dal vivo, è una storia il cui significato è possibile racchiudere in tre parole: Amicizia, Libertà e Amore e una trama che lascerà libere interpretazioni sulle vite e i caratteri dei personaggi, sorrisi, risate e anche qualche riflessione sulla vita e sulle strade, centro perfetto dei nostri incontri nella vita di tutti i giorni e location di questo musical.

Appuntamento con STRADE Domenica 18 Maggio ore 21.15, Anfiteatro Comunale di Montalto Dora, coreografie di Tony Lofaro e regia di Paolo Corazzi. Costo del biglietto 15 euro.

La Produzione di STRADE donerà parte dell’incasso della serata in beneficenza per il progetto "Casainsieme", associazione di volontariato, senza fini di lucro, riconosciuta dalla Regione Piemonte, che ha lo scopo di realizzare in Canavese un hospice per persone in fase avanzata di malattia oncologica e un centro diurno per persone affette dal morbo di Alzheimer.