LA LUPA PRESENTA L'ASSOCIAZIONE "CARPE DIEM" DI PENTONE (CZ)

Mi chiamo Aurelio Miriello, ho 38 anni e vivo a Pentone un comune limitrofo alla città di Catanzaro.
Da un anno, con un gruppo di giovani e meno giovani ci siamo costituiti associazione culturale senza scopo di lucro ma la nostra unione risale ad un decennio. Da più parti, dalle istituzioni locali, siamo stati sollecitati a costituirci per atto pubblico sostenuti principalmente dalla nostra Parrocchia.
La nostra associazione è "Carpe Diem" ovvero vivere l'attimo per affrontare meglio il futuro (capovolgendo la massima latina da cui deriva il nome) e il nostro scopo è principalmente quello di creare momenti positivi di aggregazione per allontanare i giovani del paese, e non solo, da una apatia e stanchezza causa dei mali che, purtroppo, minacciano la vita di questi stessi giovani e delle generazioni future. Abbiamo voluto e vogliamo, che tutta la comunità, dai piccoli ai vecchi, recepisca un ulteriore segnale positivo frutto dell'impegno dei loro stessi figli di una comunità.
Io, personalmente, amo il teatro, ho frequentato una scuola di dizione di arte drammatica, il mio sogno nel cassetto era di rendermi promotore di una tale attività artistica al solo fine di dare una motivazione in più a questi giovani che la vita va vissuta e non subita, vissuta da protagonisti e non da spettatori.
La nostra associazione, ha allestito nel nostro paese, a settembre 2003 lo spettacolo "Forza Venite Gente". 35 giovani impegnati nella realizzazione fedele e puntuale del copione di Paulicelli e compagnia. Uno spettacolo all'aperto, con ingresso libero, e visti i nostri scopi, non poteva essere diversamente. Le spese sostenute per l'allestimento sono stati finanziati dalla Comunità Montana della Presila Catanzarese. La riuscita dello spettacolo, ci ha spinti a promuovere lo spettacolo anche nella vicina Catanzaro e il 4 febbraio 2004 abbiamo ripetuto lo spettacolo al Teatro Masciari e il ricavato della vendita dei biglietti è andato in beneficenza al lebbrosario di Koloware nel Togo.
La ricerca di allestire un altro spettacolo mi ha ricondotto a "STRADE" che ritengo idoneo per i nostri giovani, avendo letto in sintesi il messaggio sul vostro sito.
Il nostro intento è certamente quello di aggregare, di divertirci e nello stesso tempo di lanciare messaggi positivi in una società in cui i valori fanno fatica ad essere testimoniati lasciando che tutto il resto invada la nostra vita, le nostre STRADE.

Scopri il cast che "carpe diem" ha slelezionato per il suo "STRADE"

scrivi a"Carpe Diem"